"L'uomo è solamente un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode,la violenza e la crudeltà..."

(Charles Chaplin)  

 


 

       

     

Ente Giuridico DPR 922/64
Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, Legge 383/2000  
MEMBER OF WSPA World Society for the Protection of Animals.
   
 www.legadelcane.org 

 

CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK

 

IL NOSTRO BLOG: http://blog.libero.it/legadelcanerrc/

 


 Sostienici abbiamo bisogno d'aiuto!

 

 

 

Concorso Prima edizione “Portami con te.. SEMPRE!”

Invia le foto del tuo cane in vacanza (un momento particolarmente divertente che avete vissuto insieme, attimi di svago, relax, in spiaggia, durante la partenza..) alla nostra e-mail: legadelcanerc@libero.it ENTRO e non oltre il 31 settembre 2010. Iscrivi poi alla nostra Fan page FACEBOOK Lega del CaneRc e vota le tue preferite! I vincitori saranno i protagonisti della nostra campagna CONTRO gli abbandoni 2011 e al primo classificato spetterà una sacca con tanti gadjets e sorprese per il suo amico a quattro zampe!

Iscrizione concorso: 5 euro a foto (non c’è limite di foto)

Pagamento quote partecipative: Carta Postpay  4023600467060044

Scadenza e termini del concorso: 31 settembre 2010

NB Per partecipare al concorso è necessario pagare la quota partecipativa e accettarne il regolamento in tutte le sue parti. Non saranno accettate foto coperte da copiright (tutti i diritti vengono automaticamente ceduti dalla Lega del Cane che potrà disporre a piacimento delle foto pervenute). Verranno accettate le foto di qualsiasi Pet domestico.

 Comunicato Concorso

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez RC, in occasione dell’estate 2010 lancia la prima edizione del Concorso fotografico “Portami via con te.. SEMPRE!”

Con un piccolo contributo di 5 euro (per ogni foto) su postpay:   4023600467060044     intestata a Rosa Maria Rogolino (Presidente lega Nazionale per la Difesa del Cane sez RC) e inviando poi le foto all’indirizzo e-mail legadelcanerc@libero.it sarà possibile partecipare al concorso. Le foto partecipanti verranno inserite nella nostra Fan page internet (Lega del CaneRC) e a votarle sarete proprio voi!

“Portami via con te.. SEMPRE!” non è però solo un concorso fotografico! Vuole essere l’inizio di una nuova  Campagna CONTRO gli abbandoni di ogni sorta e uno schiaffo morale alle tristi statistiche che vedono l’estate il periodo in cui gli abbandoni sono maggiormente concentrati. Affidiamo a questa prima edizione un molteplice messaggio molto significativo che speriamo venga divulgato il più possibile: sebbene siano in tanti (troppi) a sbarazzarsi del proprio compagno a quattrozampe per andare in vacanza, è più che possibile effettuare le medesime assieme al caro e vecchio fido! Anche se nel 2010 esiste ancora chi si macchia di simili reati (punibili legalmente!) vi è anche chi non rinuncia al proprio pet per qualche giorno di vacanza! Le vacanze con fido &co sono possibili, dunque.. portalo via con te SEMPRE!

 

IL TESTAMENTO DI UN CANE

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".
 

 

 

catdog.jpg Cat & dog picture by ck_01

 

COSA FARE SE SI TROVA UN CANE/GATTO  ABBANDONATO O VAGANTE

 

                                                                                      

 


                                                                                                                         

 

 

 

 

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 03/03/2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

                                                                                                                      

   


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Informativa sulla privacy
Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!